top of page
5 Gennaio 2025
Si è svolta nella serata di domenica 5 gennaio la tredicesima edizione della festa della Befana, organizzata come al solito dal nostro inarrestabile GIORDANO che con la sua musica e la sua simpatia ha deliziato la serata. 
Quest'anno a impossessarsi della scopa di saggina è stata Miriam che dopo una dura lotta al gioco della tombola (fino all'ultimo numero estratto) ha spodestato la Befana Francesca in carica dal gennaio 2024.
Simpaticissimo il gadget creato e confezionato da Franco e Leda in ricordo della Befana 2025 offerto a tutte le aspiranti.
Un sentito grazie allo staff del nostro ristorante e tutti  partecipanti che hanno reso possibile questa bella e spensierata serata.
Alla prossima Befana!!!
Festa della Befana
Festa della Befana in STSM 2025_.jpg
ScopaSaggina1.jpg
1 Dicembre 2024
Pranzo Sociale
La prima domenica di dicembre solitamente la nostra associazione organizza il classico "Pranzo Sociale".  Si tratta di un evento annuale molto sentito, un'occasione unica per stare assieme condividendo momenti di convivialità. Anche quest'anno non è stato facile trovare un luogo di ristoro che contenesse più di 150 persone, il Direttivo ha quindi riconfermato "TavolAmica" già scelto lo scorso anno. In questa importante occasione vengono premiati i vincitori dei campionati sociali vela e pesca, presentati i nuovi soci, menzionati coloro che hanno raggiunto i 20 anni di anzianità e premiati i soci che nel corso del 2024 si sono distinti nell'attività agonistica e sociale. A conclusione dell'evento, lotteria e Supertorta sociale!
Arrivederci al prossimo anno.
TortaSTSM2024_.jpg
26 Novembre 2024
Esperienze 2024:
Middle Sea Race e 500 miglia
Martedì sera, presso la nostra sede, il  socio Riccardo Brun e il presidente Alan Travaglio, hanno presentato alle persone intervenute, le loro esperienze in merito alle  regate alle quali hanno partecipato;
Riccardo (su "Renoir" un Grand Soleil 40) alla Middle Sea Race, mentre Alan (su "Luna per Te" un Millenium 40) alla 500 Miglia.
I nostri regatanti, con le loro testimonianze ricche di particolari e corredate da piantine, itinerari e foto proiettati sullo schermo, sono riusciti a catturare  l'attenzione e l'interesse da parte di tutti i soci presenti.
Questa singolare iniziativa, tra l'altro molto apprezzata, può aprire le porte ad esperienze in altri rami come pesca,  subacquea ecc..
Da ripetere!!!
Brun-MiddleSeaRace-01.jpeg
Brun-MiddleSeaRaceFoto02.jpeg
24 Novembre 2024
3ª Prova Provinciale
"Trota al Lago"
..da w.app - Cecot
Buona sera a tutti, oggi a Romans d'Isonzo si è svolta la 3 a gara selettiva del campionato provinciale Fipsas "Trota al Lago a Coppie". Complimenti ai ns. Agonisti Bruno Cocciolo e Marco Tomsich primo posto di settore. Bravi muli🏆🏆🏆
Cocciolo-Tomsich-Romans-24Novembre2024.jpg
14 Novembre 2024
Giornata Mondiale del Diabete
INSU-Ass-Diabetici-Logo.jpg
..da facebook...
Anche la Società Triestina Sport del Mare per stare vicino ai nostri ragazzi si illumina di Blu per la Giornata Mondiale del Diabete!
Sempre sensibile, ha istruttori preparati a gestire la patologia e un ristorante vicino alle nostre esigenze.
STSM-BluPerDiabetici.jpeg
13 Novembre 2024
Premiazioni Torneo Tennis Tavolo
1ª Edizione
Si sono svolte nella serata di mercoledì le premiazioni del torneo Tennis Tavolo. 
Una bella serata spensierata tra soci!
Nell'immagine: Oberti, Oblach, Maschietto
PodioTennisTavolo2024.jpg
8 Novembre 2024
Premiazioni
September Champ. e Trofeo Finozzi

Si sono svolte venerdì 8 presso la STV le premiazioni del del Trofeo Finozzi organizzato dalla STV e del campionato September Championship Challenge 2024 organizzato dalla LNI TS, dalla STV, dalla SNL e dalla STSM che ha confermato la presenza di quasi 180 imbarcazioni. Grazie a tutti i partecipanti! ...per l'edizione 2025 ci sarà qualche novità nell'ottica di stimolare una partecipazione ancora più diffusa su ogni tappa!

​Premiati STSM....

September Championship:

al 1° posto Dirty Deeds della famiglia Bembo in classe Foxtrot.

Trofeo Finozzi:

al 1° posto Dirty Deeds in classe Foxtrot

al 2° posto Take Five di Favretto in classe Alfa.

BemboSeptember2024.jpg
BemboFinozzi.jpeg
Bravi!
Come sempre
ottimi risultati!
FavrettoSeptember2024.jpg
FavrettoFinozzi.jpeg
9 Novembre 2024
Castagne e Ribolla
Come ogni anno l'evento "Castagne e Ribolla" è un momento conviviale di inizio Novembre divenuto ormai storico. Castagner improvvisato il nostro Marino, persona sempre disponibile e pronta a mettersi in gioco. Le castagne erano cotte alla perfezione e a dir poco spaziali! 
Un sentito grazie però va anche a tutti quei soci che pur lavorando nelle retrovie hanno dato un contributo essenziale alla riuscita di tutti i nostri eventi.
GRAZIE
al Pek Per l'acquisto delle castagne:
a Daniele per il noleggio della "Castagnera";
a  Marino G. Loredano Giordano per l'acquisto assaggio... e trasporto della ribolla;
ad Elena Leda Nadia Franco Marino A. Paolo Bruno Fulvio per il taglio delle castagne.
a Bruno Paolo e Fulvio per l'assaggio della cottura;
a Marino, Daniele Giordano per il recupero e la riconsegna della "Castagnera";
allo staff del ristorante per il menù e la simpatia!
Sperando di non aver dimenticato nessuno...
arrivederci a novembre 2025...
MarinoCastagner.jpg
CastagneRibollaSala.jpg
7 Novembre 2024
Torneo Tennis Tavolo
1ª Edizione
Dal 28 Ottobre al 7 Novembre si sono svolte le partite della 1ª edizione del torneo di tennis tavolo organizzato dalla nostra società per un totale di 7 giornate di sano divertimento. Gli iscritti al torneo sono stati 24 di cui 2 agguerrite combattenti, Elena e Sonia.   Il torneo si è sviluppato in 4 gironi da 6 per poi proseguire con 2 semifinali da 6 e la finale sempre da 6 concorrenti. 
FinalistiTennisTavolo2024.jpg
Le partite seguite costantemente dai nostri giudici/organizzatori Franco C. e Fulvio sono state ben 105 per un totale di 239 singoli set. Un prezioso aiuto in alcune situazioni è stato dato dal terzo arbitro Franco B. nonché raccattapalle che con abile maestria prendeva al volo tutte le palline col retino. Un buon tifo familiare ha seguito giornalmente le entusiasmanti partite. Un sentito grazie a tutte le persone che si sono iscritte rendendo il torneo un buon motivo di incontro tra soci.
Classifica:
1° Oberti Fulvio
2° Oblach Paolo
3° Maschietto Gabriele
4° Pellizzari Roberto
5° Safretti Bruno
6° Turchi Andrea

Quest'altr'anno la 2ª edizione!
26 Ottobre 2024
2ª Prova CSP
..da Giorgio Cecot
Sabato 26 ottobre 2024 si è  svolto il recupero della 2ª gara del campionato sociale 2024. Record di iscrizioni, 98 e di pescatori in mare 71. Giornata perfetta nonostante previsioni incerte. Gara entusiasmante con record di pescato 68.270 gr. con prede pregiate, diverse orate. Nella classifica agonisti risultato rotondo di Bruno Cocciolo primo con 9.200 gr., secondo Marco Tomsich 6.270 gr. e terzo Fulvio Oberti con ben 2.325 gr.
Nella classifica amatori grande performance di Sergio Delise con 4.475 gr. seguito a ruota da Loredano Bologna con 4.020 gr. e Franco Barnobi 2.460 gr. Brillante piazzamento di Monica Burla prima tra le donne con 815gr e Donatella Furlani con 2 belle orate di 790gr. Tra i giovani in evidenza Dean Fontana con 1.330 gr.
Bravo Dean!
Sorrisi e felicità alla pesa seguito poi dalle premiazioni e pranzo nella ns prestigiosa sede sociale. Un grazie a tutti partecipanti👍
IMG_0413__.jpg
20 Ottobre 2024
Optimist: Europeo a squadre.
A Montecarlo vince il Team Italiano

... da Facebook STSM:

Grandi notizie dal campionato Europeo Optimist  a Squadre a Montecarlo!!

Il team italiano composto da Cristian Castellan STSM assieme a Anna Merlo (LNI Mandello del Lario), Bianca Marchesini (Fraglia Vela Malcesine) e Jesper Karlsen (Fraglia Vela Riva, ha conquistato il titolo!

Domenica giornata davvero impegnativa, riferisce il Coach Marcello Meringolo, con onde di oltre 2,5 metri ma, malgrado ciò i ragazzi hanno affrontato le sfide al meglio conquistando il gradino più alto.

Fortissimiiii!!!!!!

EuropeoCristianCastellan.jpg
11 Ottobre 2024
Il Presidente Alan Travaglio ospite
del pattugliatore "Thaon di Revel"

... da Facebook STSM:

Venerdì sera abbiamo avuto il piacere di ospitare in STSM il Comandante e il Comandante in 2ª del nuovo pattugliatore della Marina Militare "Thaon di Revel", varato nel 2022.

Ne è seguito un gradito invito a bordo il giorno seguente e, da ora in poi il nostro guidone sociale, consegnato dal nostro presidente Alan Travaglio, rimarrà affisso nella sala del Consiglio dell'unità navale. Un ringraziamento all'amico Marc Eppi per aver reso il tutto possibile!

Alan-Pattugliatore2.jpg
8 Ottobre 2024
2ª Selettiva Provinciale a Coppie Trota in Lago
Domenica si è disputata la seconda prova provinciale "Trota in Lago". Hanno partecipato alla gara i "nostri" agonisti Bruno Cocciolo e Marco Tomsich. La gara è stata divisa in due settori A e B.
La coppia STSM ha partecipato nel raggruppamento B classificandosi 2ª per soli 79 grammi di differenza con i primi. Nella classifica A+B sono scesi di un gradino, classificandosi all'ottimo 3° posto tenendo presente che la pesca al lago non entra nella loro specialità... 
Chapeau!
Bravissimi!!!!! 
CoccioloTomsich-LagoRomans.jpg
8 Ottobre 2024
43° Trofeo Golfo di Trieste
Premiazioni
... da Facebook STSM:
Si è svolta in serata la cerimonia di premiazione della 43ª edizione del Trofeo Golfo di Trieste al quale quest'anno hanno partecipato oltre 80 imbarcazioni.
Nel ringraziare l'Assessore Pierpaolo Roberti e la Vicesindaco Serena Tonel, oltre che il presidente della XIII ZONA FIV Adriano Filippi per essere intervenuti, pubblichiamo in questo post le foto dell'equipaggio Barraonda Ita 13228, vincitore del Memorial Guido Benci e del podio della classifica "vele bianche" che ha visto Massimo Jenko vincitore del Memorial Maurizio Kalik con la sua Boheme.
Un ringraziamento per essere stati con noi anche a Maxino, Flavio Furian e Elisa Bombacino, nel corso della serata è infatti stata proiettata anche la loro ultima esilerante "spiegazione della Barcolana a chi vien de fora" con il video "Col Neverin Te Svoli" 
Infine grazie a tutto lo staff STSM, agli UdR Alessandra Cechet, Michele Sancin, Manon Balestrucci e ovviamente a tutti i partecipanti!!
Barraonda01.jpg
Boheme.jpg
5-6 Ottobre 2024
Young Barcolana
Ottimi risultati x STSM!
..da Facebook STSM:
Ancora soddisfazioni per il nostro team Optimist alla Young Barcolana!!
2° assoluto Tommaso Geiger nonostante una squalifica nell'ultima prova, aspetto questo che rende decisamente ancora più incredibile e di valore il risultato ottenuto!!
4° il campione italiano in carica Cristian Castellan.
14° Raffaele Sancin; 20° Luca Girani; 30ª Susanna Gallone; 40° Manuel Marzi; 42° Martin Guastini; 75° Andrea Visintin;  79° Simone Oteri; 121ª Kira Chaban esordiente; 123ª Aylin Bozieglav; 127° Massimo Codazzi esordiente.  
Trai i cadetti (Div. B) 10ª e 2ª femmina Giorgia Scrazzolo; 14ª e 3ª femmina Alice Collari; 24° Mario Klun; 26° Noah Kobec esordiente;
SquadraSTSM-Barcolina2024.jpg
27 Sett - 4 Ott. 2024
Melges 24
European Championship 2024
Sailing club Split!
10° Evento dell' Europen Sailing Series svoltosi presso Spalato ed organizzato dallo JK Split - Sailling Club Split. Regate di altissimo livello dove si sono confrontati gli equipaggi provenienti da tutta l'Europa e non solo: Germania, Austria, Danimarca, Polonia, Norvegia, Svezia, Gran Bretagna, Ungheria e USA. I nostri ragazzi come sempre ce l'hanno messa tutta! conquistando soltanto in una prova il 16° posto in classifica generale su 41 sfidanti. Al termine delle 8 prove disputate sono risultati 35i in generale e 18i su 24 nella sezione Corinthian.
Grazie alla passione e al vostro impegno avete portato i colori del nostro Circolo presso altre nazioni ed altri Club europei!!!
Bravi davvero!!!
MarrakechExpress-Split.jpg
Equipaggio Marrakech Express 636:
Davide Rapotez, Simone Viduli, Massimiliano Palmisano, Giovanni Colnago, Francesco Periolo.
22 Settembre 2024
43° Trofeo Golfo di Trieste
..da facebook STSM:
È stata una giornata piacevole per gli oltre 80 equipaggi iscritti anche per ricordare i nostri soci Guido Benci nella flotta "All sails" e Maurizio Kalik in quella a "vele bianche".
Giornata mite, caratterizzata da vendo debole che è stato ottimizzato dall'ottimo CdR che sapientemente ha ridotto il percorso! Bravi Alessandra Cechet, Michele Sancin, Manon Balestrucci e Alan Travaglio.
Vittoria in Overall per Barraonda Ita 13228 di Lucio Provvidenti seguito da una grande prestazione di Satanasso di Bruno Coceani!
Tra le vele bianche, ha impressionato Massimo Jenko con Boheme 4° assoluto! ...ma molti altri concorrenti hanno disputato davvero un'ottima regata!!
Le premiazioni si terranno lunedì 7 ottobre in serata.
Grazie a tutti i partecipanti, ci sentiamo onorati della vostra partecipazione!
Barraonda.JPG
Barraonda prima della partenza
Articolo-GolfoDiTrieste.jpeg
Articolo del "Il Piccolo"
22 Settembre 2024
3ª Prova Campionato Provinciale Canna da Natante Individuale
E' stata organizzata dalla società Pupi Triestini la 3° Prova del campionato provinciale Canna da Natante Individuale. Complimenti ai nostri 13 pescatori che hanno partecipato alla gara.
Il podio più alto è stato per Nicola Comandè seguito al secondo posto da Bruno Cocciolo. Molto bene pure il pescato di Sisti, Tomsich, Lacovig e Oblac.
Grazie alla costanza dei nostri atleti e ai risultati ottenuti che anche quest'anno il campionato provinciale tra società si tinge dei colori di STSM!!! Non solo prima come "Canna da Natante" ma prima anche come "Bolentino a Coppie"!!
Di seguito le Classifiche.
14 Settembre 2024
STSM - Canna da Riva Giovanile
3ª Prova
Si è svolta ieri presso il marina di Porto San Rocco la 3ª prova "Canna da Riva Giovanile" organizzata dalla nostra Società. Gli iscritti, una sessantina di ragazzi, nel primo pomeriggio di sabato, si sono allineati sul campo di gara per contendersi il gradino più alto del podio.
Della STSM erano presenti 10 ragazzi, 9 U13 e 1Pierino.
Due i podi con Justine e Matteo  entrambi al secondo posto. 
Soci aiutanti: Carlo, Elena, Elisa, Gabriele, Enzo, Franco, Mauro, Roberto, Silvio.
Direttore gara: Bruno Destradi
Giudice gara: Fabio Dodich
PodioJustine.jpeg
7 Settembre 2024
Trofeo dei 2 Fari
1° Dirty Deeds - Foxtrot all sails
Ottima la prestazione di Dirty Deeds che si piazza 19° in classifica generale e 1° in classe Foxtrot alla alla Coppa dei "2 Fari" organizzata dalla Lega Navale sez. di Trieste valida per il circuito della September Campionship Challenge.
Dirty-2Fari2024.jpg
7 Settembre 2024
Puliamo a Fondo
Si è svolta quest'oggi la giornata ecologica "puliamo a fondo" che ha visto la presenza di oltre 70 volontari a terra e in immersione che hanno consentito il recupero di quasi 5 mq suddivisi tra copertoni, plastiche e bottiglie di vetro soprattutto. Fondamentale la presenza e il sostegno di AcegasApsAmga che ha differenziato i materiali asportandoli.
PiliamoAFondo5.jpg
L'evento è stato organizzato congiuntamente a SN Sacheta, Circolo Sommozzatori Trieste Murena Diving Sporting Club Trieste - PADI 5 Star Dive Resort Si ringraziano inoltre il Comune di Trieste  che ha patrocinato l'evento, rappresentato da Max Tramontini, la Regione Friuli Venezia Giulia, con l'Assessore Fabio Scoccimarro, l'Autorità Portuale e la Capitaneria di Porto per le autorizzazioni. Inoltre grazie a Il Piccolo , RAI FVG  e Telequattro  per aver dato risalto e documento l'iniziativa!
1° Settembre 2024
3ª Prova Campionato Sociale Vela

La 3ª prova del campionato sociale STSM si è disputata il 1° settembre in concomitanza della veleggiata sociale del Trofeo Nastro Azzurro, che storicamente coinvolgeva i soli associati STV e YCA.

25 le imbarcazioni di Soci STSM iscritte, 14 delle quali hanno concluso il percorso che ha visto ben 120 partenti!! Le premiazioni si sono svolte presso la nostra sede sabato7 Settembre.


Podio:
1° Take Five di Favretto Giorgio
2° Dirty Deeds di Bembo Giordano
3° Cap.Ex di Babich Dario

Podio3ªCSV2024.jpg
1° Settembre 2024
Campionato Italiano Snipe
Riccione
STSM ancora sul podio!
...con la campionessa italiana under 30 classe Snipe:   Eleonora Zuzic !!!
Alla prua di Gioele Toffolo (Società Vela Oscar Cosulich) i ragazzi hanno ipotecato la vittoria assoluta mettendo la propria prua davanti a tutti ben 4 volte e scartando un 1°!!
Bravissimi e complimenti ragazzi!!!
Zuzich-Riccione- Snipe.jpg
1° Settembre 2024
Campionato Italiano UFO 28 od
Si è appena concluso il campionato Italiano UFO28 OD, ottimamente organizzato dalla Società Triestina Sport del Mare. Dieci le barche iscritte, con qualche assenza di rilievo, ma gli equipaggi presenti erano tutti di alto livello, come ormai da anni siamo abituati a vedere su queste barche. Ha vinto, per la quinta volta consecutiva, Goofy dei fratelli Perelli, con Bandito che ottiene il secondo posto dopo aver lottato nelle prime giornata proprio con Goofy per la prima posizione. Ottimo terzo posto al suo rientro dopo qualche anno di assenza per Re Nero.
PodioUFO-2024.JPG
Goofy-AIRC-2024.JPG
Nove le prove disputate nell'arco dei tre giorni, grazie anche ad un insperato vento che ci ha consentito di regatare nelle migliori condizioni per le nostre barche.Come sempre abbiamo assistito a duelli molto serrati ed il gruppo è rimasto sempre piuttosto compatto, a testimonianza che la differenza l'hanno fatta ancora una volta i dettagli e la capacità  di leggere bene il campo! Appuntamento ora al 2025 in cui festeggeremo i 30 anni di queste bellissime barche. Abbiamo parlato durante le pause a terra su cosa organizzare per celebrare questo anniversario, per cui stay tuned!!!
1° Settembre 2024
Optimist a Genova
1° Cristian Castellan

CRISTIAN CASTELLAN con l'allenatore Maurizio Scrazzolo!!!

Al termine di 3 regate soffertissime a causa del vento debole, il nostro atleta si è appena laureato campione precedendo di misura il fortissimo Mattia Di Martino (SVBG) a cui vanno i nostri complimenti!!!!

CristianCastellanPrimoAiNazionali-Podio.jpg
SquadraAGenova.jpg
Squadra STSM a Genova
CristianCastellanPrimoAiNazionali-inOptimist.jpg
25 Agosto 2024
Adulti su Optimist
Presso la base Sailing Lab di Muggia, si è svolto domenica 25 Agosto la "Super Regata" ormai divenuta storica "Adulti su Optimist".
24 concorrenti si sono dati battaglia nello specchio acqueo prospicente la sede su un percorso a triangolo da percorrere 2 volte.
Parecchie scuffie e momenti divertenti che hanno messo a dura prova la giuria capitanata dall'ormai veterana Leda.
Classifica regata: 
1° Dario Babich
2° Massimiliano Debernardi
3° Bologna Loredano

Classifica Scuffie:
1° Massimo Bani
2° Maurizio Delvecchio
3° Giordano Bembo
AdultiSuOptimist-2024-Clapa.jpg
AdultiSuOptimist-2024-Podio.jpg
AdultiSuOptimist-2024-Scuffie.jpg
23-25 Agosto 2024
Campionato Italiano Classe Europa
Colico - Lago di Como
STSM sul podio con Alberto Da Col (2°) e Franceaco Zugna (3°).
In 3 giornate di regate 38 concorrenti si sono dati battaglia in 6 regate con venti tra i 6 e i 16 nodi.
Vittoria assoluta per Sarah Barbarossa (Lni Monfalcone)
Nella top 10 anche i nostri atleti Alice Da Col e il presidente della classe Alan Travaglio
Complimenti al circolo organizzatore, Geas nbc, e a tutti i suoi collaboratori e volontari x l'ottima organizzazione che ha richiamato anche alcuni atleti da Belgio, Francia e Germania.
Colico-Como-ClasseEuropa.jpg
18 Agosto 2024
Coppa AICO - Ravenna
1° Cristian Castellan
CastellanCoppaAico-Ravenna_.jpg
Castellan-CoppaAico-Ravenna_.jpg

Cristian Castellan vince la Coppa AICO 2024!!
3 giorni di regata previsti per complessive 9 prove ma, il meteo non è stato clemente e ha consentito lo svolgimento di un'unica prova, vinta appunto dal nostro atleta! Complimenti a Cristian e al suo allenatore Maurizio questo nuovo traguardo!

28 Luglio 2024
Trofeo Sempreinsieme
Trofeo "Marisa"
Resoconto del responsabile pesca - Cecot Giorgio:
-Domenica, come da programma, abbiamo vissuto tutti insieme una spendida giornata di mare, sole e serenità.
La gara ha visto ben 33 coppie iscritte di cui 28 “Lui e Lei” con la partecipazione di 5 giovani.
La gara e’ stata affascinante con mare tranquillo e senza vento, campo gara davanti a Barcola, scenario magnifico con tutte le barche vicine ed i pescatori che hanno dato prova di grande impegno e determinazione raggiungendo un pescato complessivo di ben 42,2 kg.
La vittoria della classifica “Lui e Lei” è andata alla coppia Bologna/Furlani con 3.545 gr e 65 pesci, secondo posto per Starec/Debrazzi con 3.425gr e 51 pesci, terzo posto Veronese/Veronese con 3.410gr e 48 pesci.
Nella classifica “
Maschi”, primo posto per Sisti/Degrassi con 4.790gr e 72 pesci, secondo posto Albanese/Moraro con 2.165gr e 35 pesci, terzo posto Macuz/Cattaruzza con 650gr e 11 pesci.
Tra i "Giovani" grande risultato di Maschietto Justine che gareggiava da sola con 1.685gr e 25 pesci al numero 9 della classifica generale, bene Benci Giada in coppia con papà Mauro con 1.315gr e bravi gli altri con Gioele ,Denise e Matteo.
Il Trofeo Donne Stsm dedicato alla ns. cara Marisa Marin è stato vinto da David Ariella con il pesce più grande un bel pagello di 325gr. Durante la premiazione il passaggio del premio tra la precedente vincitrice 2023 Elisa Fattorello e Ariella David. La giornata si è conclusa con una splendida serata all’insegna della felicità per i 70 partecipanti con la cena c/o il ns. ristorante, le premiazioni e la lotteria.
PremiazioniSempreinsieme2024- ragazzi.jpg
21 Luglio 2024
2ª Prova Campionato Provinciale
Canna da Riva Box a Coppie
Resoconto di Giorgio Cecot:
-La ns. Società ha organizzato la 2ª Prova del Campionato Provinciale Fipsas "Canna da Riva Box a Coppie": 6 società partecipanti, 18 pescatori x 9 coppie in 2 settori. E' stato predisposto il campo gara sulla diga "RIZZO". Giornata all'insegna del bel tempo con mare tranquillo. Le coppie, molto determinate, hanno performato con ben 28,5kg di pesce. Ci sono state delle belle catture: diverse orate, una con peso sopra mezzo kg, dei bei saraghi pizzuti e diverse varietà di pesce. I gronghi erano agguerriti aggredendo le nasse del pescato. Alla fine hanno vinto le coppie Tugluach- Fragiacomo dei Diportisti Muggia con 8,1 kg per il primo settore e Fragiacomo-Coretti sempre dei Diportisti Muggia con 5,6 kg per il secondo settore. Premiazioni e pranzo a seguire c/o il ns. Ristorante.
CannaBoxCoppie02.jpeg
CannaBoxCoppie01.jpeg
7 Luglio 2024
Vela - Optimist
Selezioni Campionati Italiani
Presso la Società Vela Oscar Cosulich si sono ultimate le selezioni per l'accesso ai campionati italiani di categoria che si terranno a Genova a fine Agosto.  Saranno ben 8 gli atleti STSM in gara!
Tra i cadetti, su 37 concorrenti, rientrando nella top 10, si selezionano entrambe le nostre atlete: Alice Collari e Giorgia Scrazzolo,  girls power 💪 bravissime!!
13° Samuele Calò che si seleziona anche lui!
Tra gli Juniores invece 97 i concorrenti.
Raffaele Sancin e 8ª Susanna Callone che staccano il pass
22° Luca Girani che è il 1° atleta in classifica tra i nati nel 2013 e si seleziona anch'egli!
Gli altri piazzamenti dei nostri atleti:
18° Manuel Marzi
30° Andrea Visintin
36° Simone Oteri
50° Martin Guastini
85° Aylin Bozieglav
Ai campionati italiani parteciperanno anche Tommaso Geiger e Cristian Castellan in quanto selezionati di diritto a seguito del pass conseguito per i campionati Mondiale e Europeo!
7 Luglio 2024
3ª Prova Provinciale
Bolentino a Coppie
Si è svolta domenica la 3ª ed ultima prova del Campionato provinciale "Bolentino a Coppie". In campo si sono sfidati i pescatori di ben 8 società facenti parte della FIPSAS sez. di Trieste. Alle ore 8 in punto il giudice Humar e il direttore gara Bazzeo hanno dato il "via" alla competizione.  Una leggera brezza proveniente da sud est rendeva la temperatura piacevole fino a metà gara per poi cessare completamente lasciando lo spazio a una leggera onda.  Le premiazioni si sono svolte presso la sede a mare del Circolo Laguna.
Classifica STSM: 
  2ª la coppia
Cocciolo-Tomsich con 8378 gr.  
11ª la coppia Oberti-Gionechetti con 4148 gr.
13ª la coppia Sisti-Oblach con 3712 gr.
BolentinoACoppie-Foto3Prova.jpg
BolentinoACoppie-Foto3ProvaClapa.jpeg
6 Luglio 2024
Vela - Optimist
Campionato Europeo

Vela - classe Optimist

Si è concluso il campionato europeo e in quinta posizione overall e appena fuori dal podio europeo c’è Cristian Castellan, della Società Triestina Sport del Mare, che conclude il campionato con un’altra vittoria parziale, nell’unica prova disputata in giornata.

Anche grazie al suo ottimo piazzamento il team Italia vince la "Nation's cup"!!

Di fatto si è trattato di un mini mondiale essendo consentita la partecipazione anche dei più forti atleti extra europei.

A questo link la classifica: https://2024europeans.optiworld.org/.../race-resultsall

Oggi prende invece il via alla SVOC di Monfalcone la 2ª selezione per poter accedere ai campionati italiani...forza ragazzi!!

30 Giugno 2024
1ª STSM
alla 2ª Prova Camp. Provinciale
Canna da natante
Resoconto di Cecot Giorgio:
-La gara si è svolta domenica mattina all'interno del campo 2 - Rizzo Sud. 
Giornata di sole con velature e vento inizialmente debole da sud est poi in rinforzo da sud ovest verso fine gara.
La prova ha visto la partecipazione di 21 società del ns. Golfo e ben 128 concorrenti.
La ns. Società ha partecipato con 11 pescatori tutti in classifica e con ben 2 podi... anzi 3!
1° posto Bruno Cocciolo
2° posto Marco Tomsich.
1° posto classifica per società STSM.
Bel colpo e ancora una volta bravi tutti! Forza per la terza e ultima gara del campionato prov. 2024 che sarà strategica x il titolo finale.
Un caro saluto.🐟🐟🐟-


Classifica ristretta dal 5° al 13° posto! solo 500 gr separano nove concorrenti con oltre 2 kg di pescato..

11° posto Comandè Nicola
13° posto Iachetta Valeria
16° posto Oblach Paolo
21° posto Sisti Daniele
30° posto Locovig Diego
55° posto Galati Giovanni
74° posto Caradonna Nicola
82° posto Gionechetti Marino
96° posto Selatti Elena
CampProvCannaNatante-FotoTavolata.jpeg
22 Giugno 2024
2ª prova CSV
Si è svolta sabato la 2ª Prova valida per il campionato sociale vela. La partenza è stata data dalla barca comitato della veleggiata denominata "Interlega" dedicata ai soci della Lega Navale di Trieste con i quali condividiamo alcune manifestazioni. Al passaggio della prima boa, la flotta si è divisa: l' Interlega ha proseguito verso Punta Sdobba, mentre i soci STSM hanno virato per raggiungere la seconda boa "Garofolino" per poi passare la linea d'arrivo nei pressi del fanale verde della diga foranea nord. Il vento rinforzato sui 18-20 nodi ha permesso a tutti i partecipanti di portare a termine, in tempi brevi, la prova.  Un grazie a Roby Pek e a Paolo che hanno sfidato le onde attendendo all'arrivo il passaggio di tutte le barche concorrenti.
Biba__.jpg
Podio:
1° Take Five di Favretto Giorgio
2° Cap.Ex di Babich Dario
3° Dirty Deeds di Bembo Giordano
TakeFive__.jpg
22 Giugno 2024
2ª prova Campionato Provinciale Canna da Riva Giovanile
da Elisa:
Organizzata dalla società Diportisti Muggia, a cui va un particolare ringraziamento, sabato 22 giugno si è svolta la 2ª prova del Campionato Provinciale di Canna da Riva Giovanile (FIPSAS), nella Marina di Porto San Rocco. Ben 52 ragazzi, sono riusciti a svolgere la prova, le mucillagini, grazie al leggero vento, sono state spazzate fuori dalla marina, permettendo così il perfetto svolgimento della gara. I nostri ragazzi della categoria Pierini e Under13, Jasmin, Justine, Giada, Tommaso, Dean, Riccardo, Matteo C., Vuk, Pavle hanno partecipato con entusiasmo e hanno portato a casa ben 4 podi….
Podio2ProvaGiovanile__.jpg
2ª Giada 650g
3ª Justine 625g
2° Matteo 400g
3° Jasmin

Un grazie particolare a tutti i nostri soci accompagnatorie ai genitori per la loro disponibilità.
Podio2ProvaPescaGiovanileGiadaJasmin__.jpg
15/16 Giugno 2024
Muggia-Portorose-Muggia
1° di Categoria "Dirty Deeds"
ottimo risultato per "Take Five"
Si sono svolte nel week end del 15/16 Giugno le 2 prove della Muggia-Portorose-Muggia suddivise in Traditional (Muggia-Portorose.Muggia) e Hibrid (Muggia-Isola-Muggia e una prova a bastone nel nostro Golfo). Ottima performance di Dirty Deeds della fam. Bembo Giordano che con 2 vittorie in categoria "Echo-Foxtrot" conquista il primo posto anche se accorpata nella categoria superiore.. Ottima  la performance di Take Five di Giorgio Favretto che conquista il secondo posto nella categoria "Zero-Alfa", imbarcazione anch'essa inserita nella categoria superiore.
Un Ottimo 7 posto assoluto e primo di categoria per il nostro tesserato Raffaele Dolcetta in "Regata Golf" su Zuxu.

Secondo con una sola prova il nostro tesserato Andrea Tamaro su Zero Tituli ("Zero Monotipi").

                                                                      Foto di Piero Pelos.
MPM-Bembo2024.jpg
MPM-Fafretto-2024.jpg
8 Giugno 2024
Campionato italiano Canna da Natante
Monfalcone

La gara si è svolta in due giornate, su delle barche (circa una ventina) a sorteggio, concorrenti a sorteggio su coordinate a sorteggio ovvero in zone più o meno buone per la pesca. La classifica (un po’ strana) si basa sulle posizioni ottenute su ogni singola barca più il peso del pescato. Ovvero il concorrente “X” che in entrambe le gare ottiene 2 primi posti (di barca) ma con un pescato di pochi chilogrammi, supera in classifica generale il concorrente “Y” che pur avendo un pescato nettamente superiore a “X” è arrivato 3° (di barca), in tutte e 2 le gare. In sostanza la classifica viene indicizzata per punteggio di barca più il peso del pescato. I nostri pescatori Bruno Cocciolo, Valeria Iachetta, Nicola Comandè e Marco Tomsich si ritrovano a metà classifica su un’ottantina di partecipanti tra i più bravi d’Italia. Niente male!

Nel riquadro la classifica generale.

10 Giugno 2024
Optimist
Selezione Mondiali ed Europei

Vela: classe Optimist - LNI-Cagliari

BOOOM!!!! - Agonisti STSM

Tommaso Geiger conquista il pass per partecipare al campionato del mondo in Argentina!!

Cristian Castellan accede al campionato Europeo che si svolgerà in Italia.

Bravissimo anche Raffaele Sancin, che a causa di 2 partenze anticipate, purtroppo non riesce a selezionarsi.

Complimenti a tutti e 3 oltre che all'allenatore Maurizio Scrazzolo della Sailinglab !!

ArticoloPiccolo-OptimistMondiali.jpg
Articolo selezionato da "il Piccolo" di lunedì 10 giugno 2024
Geiger-Sancin-Castellan-Optimist.jpg
Optimist-SelezioneMondiali.jpg
9 Giugno 2024
Vela: Coppa Primavera
primi di classe gli equipaggi STSM
Nel Trofeo 3 Golfi organizzato dal circolo della vela Muggia (CDV) è stata inserita la regata "Coppa Primavera" che quest'anno ha raggiunto la 49 edizione.
Gli equipaggi tesserati presso il nostro circolo si sono particolarmente distinti:
"Crociera Zero-Alfa" Take Five di Favretto Giorgio

"Crociera Echo-Foxtrot" Dirty Deeds di Bembo Giordano
"Regata Golf" Zuxu di Dolcetta Raffaele
"Monotipo Zero" Zerotituli di Tamaro Andrea
Bravissimi!!!!
coppa primavera 2024_STSM (6)_.jpg
coppa primavera 2024_STSM (18)_.jpg
8 Giugno 2024
1ª Prova Camp. Provinciale
Canna da riva giovanile
Resoconto del responsabile pesca Cecot Giorgio:
-Sabato pomeriggio si è svolta nella splendida cornice di Porto San Rocco la prima gara del campionato provinciale "Canna da riva giovanile", gara organizzata dalla ns. Società. Impegnati ben 66 ragazzi di 11 società suddivisi in 3 categorie (Pierini, under 13 e under 16). La STSM era presente con 15 ragazzi. La gara, caratterizzata dal bel tempo, è stata entusiasmante e alla fine i ragazzi si sono molto divertiti. 5 ragazzi della nostra società, sono saliti sul podio:  2 primi posti Stagni Tommaso e Russo Matteo cat under 13, 2 secondi posti con Benci Giada e Fontana Dean e 1 terzo posto con El Moyoua Yasmin. Bravi tutti e alla fine grande soddisfazione con premiazioni e buffet nella piazzetta della marina di Porto San Rocco. Un grazie e complimenti a tutti i ns. Organizzatori soci supporters e genitori che hanno permesso di raggiungere questo risultato ed il successo della manifestazione. Grandi ragazzi, avanti così. Tutti fantastici!!!
2024-1ProvaCannaRivaGiovanile-Podio.jpg
2024-1ProvaCannaRivaGiovanile-Dean.jpg
5 Giugno 2024
Puli spiagge e fondali
Mercoledì 5 giugno, nelle acque antistanti il porticciolo "Cedas" a Barcola, ha avuto luogo la manifestazione "Puli spiagge e fondali". L'evento, che ha coinvolto 40 località italiane, ha lo scopo di ripulire porzioni di fondale marino e spiagge dai rifiuti che si sono accumulati nel tempo.
2024-PuliziaFondali-05_06.jpeg
Hanno partecipato all'evento il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, la Guardia Costiera e la Rai per la Sostenibilità. A Trieste, per la prima volta in Italia hanno preso parte e collaborato i ragazzi, i familiari e gli operatori dell' Anffas e della Cooperativa Sociale "La Quesrcia". I sommozzatori, di varie società locali impegnati per l'occasione, hanno raccolto bottiglie di plastica, lattine e strutture metalliche di grandi dimensioni nonché reti da pesca. I soci della STSM Carlo ed Elena hanno preso parte all'evento in qualità di Istruttori Federali Pesca ed Ambiente FIPSAS.
2024-PuliziaFondali-05_06_.jpeg
2 Giugno 2024
2ª Selezione Provinciale
Bolentino a Coppie
Resoconto del responsabile pesca Cecot Giorgio:
-Domenica è stata portata a termine la seconda prova del campionato provinciale bolentino a coppie 2024. La gara è stata all'insegna del tempo bello, sole leggero levantino in apertura per poi lasciare il posto a una brezza di maestro. 21 coppie partecipanti per 9 società sportive iscritte. Dopo un lento avvio la gara si è fatta vivace e proficua con bottini anche interessanti. Alla fine il pescato totale è  stato di oltre 66 kg. La classifica finale ha visto la notevole performance della coppia COCCIOLO-TOMSICH della STSM  con bel 16.940gr., secondi con 7.435gr la coppia IACHETTA-COMANDE' sempre della STSM. Terza la coppia CAMBRIZZI-PUZZER dei DIPORTISTI MUGGIA con 4.315gr. Bene FERRIERA 4 posto con FRANCESKIN-RADIN 4.205gr, 5 posto BALDASSI-BALDASSI sei DIPORTISTI 3.840gr, 6 posto  MARCHESAN SEDMACK LEGA NAVALE con 3.810gr, 7 MIANI-DI STANO RIO OSPO con 2.975. Si sono distinti per STSM le coppie SISTI-OBLACH e OBERTI GIONECHETTI 8 e 9 posto con 2.640gr e 2.580gr.
La festa è stata accompagnata da una premiazione e un buffet nella ns. Terrazza. Un grande ringraziamento ai partecipanti, ai ns. Valorosi atleti e a tutti coloro che hanno dato il supporto indispensabile prezioso per la felice riuscita della gara.
2ProvaBolentinoCoppie-2024.jpg
2024-2ªProvaBolentinoCoppie-02-06_ (59).jpeg
2 Giugno 2024
2ª Prova Circuito
SOLO 2

Vela: ancora ottimi piazzamenti dei nostri tesserati alla 2ª prova del campionato "Solo2" organizzata dalla SVBG.

1ª di categoria su 16 concorrenti Eleonora Zuzic

1° di categoria Raffaele Dolcetta

3° di categoria Andrea Tamaro

Bravi muli!

Dolcetta_Solo2_.jpg
2 Giugno 2024

Vela - "La500"

Ha preso il via domenica 26 maggio la 50ª edizione della regata che da Caorle, prevede di doppiare prima l'isola di Sansego, poi le isole Tremiti e ritorno in senso inverso. Edizione condita da pochissimo vento per 4 giorni e conclusasi con scirocco con onde di circa 3 metri, temporali, e vento sostenuto.

Del nostro circolo Alan Travaglio e Franco Rapotez erano nel gruppo di testa sull'imbarcazione "Luna per te" con i giochi ancora aperti per il risultato finale, tuttavia, mentre vedevano l'arrivo a poco più di 18 miglia, sono stati investiti da una tromba marina che li ha fatti disalberare causando danni ingenti. Illeso tutto il Team che ha fatto mestamente ritorno a Caorle a motore.

Conclude invece la regata l'imbarcazione su cui prestava servizio il nostro Riccardo Brun malgrado un "groppo" a oltre 50 knots con annessa grandinata copiosa!

TrombaAria.jpg
LunaPerTe-Equipaggio_.jpg
AlanFaccion_.jpg
1 Giugno 2024
1ª Prova CSV
1ª Prova Campionato della Sacchetta
Sabato primo giugno si è svolta la prima veleggiata del Campionato Sociale Vela STSM 2024 denominata “GrillGata”. 
Tempo nuvoloso con vento leggero alla mattina ha fatto sì che sui moli della Società i 18 armatori/soci iscritti alla manifestazione decidessero quali vele scegliere prima di mollare gli ormeggi. 
La “GrillGata”, valida anche come prima prova del Campionato della Sacchetta 2024, ha visto partecipare non solo le imbarcazioni dei nostri Soci ma anche 8 imbarcazioni provenienti dai Circoli che si affacciano sulla Sacchetta, più un’imbarcazione proveniente da Lignano ed ospite sui nostri pontili. 
Verso le 11:00 il campo per la manifestazione posto davanti al Faro della Vittoria era pronto; il campo si sviluppava con la partenza/arrivo sotto costa con la prima boa al vento per circa 270° per poi virare in direzione di Muggia e rientrare poi verso la partenza/arrivo. Un triangolo da percorrere due volte ed alle 
11:30 puntualmente tutte le imbarcazioni hanno preso il via alla manifestazione. 
Il vento tra i 5 ed i 7 nodi ed il meteo messosi al bello ha fatto sì che tutti i partecipanti potessero tagliare il traguardo finale dove in tempo reale l’ha fatta da padrone Take Five di Giorgio Favretto seguito a breve distanza da Dirty Deeds di Giordano Bembo. Come da regolamento del Campionato Sociale con i tempi compensati le posizione sul mare sono state invertite e quindi a vincere la prima prova del Campionato Sociale Vela è stato Dirty Deeds seguito da Take Five ed al terzo posto Anemos di Fulvio Oberti va a completare il podio. 
Rientrati tutti ai propri ormeggi la giornata si è conclusa con le premiazioni dove è stato premiato il podio per la regata Sociale ed i primi di categoria/classe per quanto riguarda il Campionato della Sacchetta dove anche qui i nostri Soci si sono ben comportati arrivando primi in 6 classi su 9. Finita la manifestazione è iniziato il momento conviviale con un’ottima grigliata da cui il nome “GrillGata” che ha concluso la giornata. 
Premiazioni-1CSV-2024.jpg
Dirty-1CSV-2024.jpg
TakeFive-1CSV-2024.jpg
Vai alla pagina CSV
26 Maggio 2024
1ª Prova CSP
Resoconto della giornata dal responsabile Giorgio Cecot:
-Oggi abbiamo effettuato la prima gara del campionato sociale pesca 2024. Ritrovo all'alba davanti al faro della diga vecchia con leggero vento da nord est e cielo parzialmente velato. Numero iscritti 77 per 31 imbarcazioni, ore 8 inizio della competizione sul campo gara "Barcola Est", vento a salti e più intenso verso terra. Durante le 3 ore tutti i pescatori hanno dato buona prova di sè, il sole è uscito con decisione mentre il vento di brezza da Nord est e le onde hanno complicato e rallentato le catture. 
1CSP-PodioAmatori.jpg
1CSP-PodioGiovani.jpg
Rientro regolare e, dopo le operazioni di pesatura, si è passati alla fase delle premiazioni in sede. Il pescato totale è stato di 42.300 grammi per 677 pesci. Hanno partecipato 4 ragazzi Stsm:Benci Giada (2.035gr 4 posto classifica generale), Fontana Dean, Amodio Gioele e Amodio Denise che hanno pescato in totale 3.395gr.Per la squadra agonisti brilla il primo posto di Bruno Cocciolo con 6.040gr seguito da Marco Tomsich 3.715 e Oberti Fulvio 1.375 che ha pescato anche il pesce più grande.La classifica amatori ha visto la vittoria di Sergio Delise con 2.225 gr, secondo Gardossi Mauro con 1.710gr e terzo Bologna Loredano con 1.480gr.
In evidenza tra le donne Medelin Sonia con 980gr.Turchi Andrea si è assicurato il pesce più piccolo.Alla fine tutti in terrazza in serenità e felicità a festeggiare con una lunghissima tavolata e pranzo del ns. Ristorante.Un ringraziamento a tutti I partecipanti e a coloro che hanno dato il supporto e aiuto per la riuscita della festa. Ci vediamo presto per continuare a vivere la STSM, la ns. Città e il ns. Mare.
1CSP-PodioMedelin.jpg
1CSP-PodioAgonisti.jpg
25-26 Maggio 2024
Melges 24
Campionato Alpe Adria
Grado

Vela - Melges 24:

Si è disputato a Grado nel weekend del 25+26 Maggio la prova del campionato Alpe Adria. 10 le imbarcazioni al via e, dopo 4 prove disputate, doppietta per gli equipaggi STSM: 1° il team dell'armatore Dino Orioli, seguito dal team dell'armatore Davide Rapotez. Al 5° posto ancora alcuni atleti STSM con l'armatore Raffaele Dolcetta!

Bravi tutti!!!

MarrakechExpress-Grado_.jpg
19 Maggio 2024
1ª selezione provinciale
Canna da natante
"New Sacheta"
Dal responsabile pesca STSM Giorgio Cecot:
-Domenica si e' svolta la prima prova del campionato provinciale canna da natante individuale. La giornata è stata caratterizzata da una brevissima pioggia iniziale e poi da un tempo  soleggiato con mare tranquillo. I pesci non avevano molto entusiasmo e alla fine gli oltre 120 partecipanti delle 21 società in gara hanno pescato ca 85kg con prede non eclatanti. La vittoria è andata a Cavagnin della società Cedas con 2640gr, secondo con soli 20 gr di distanza Di Stano della Rio Ospo e terzo Brecelj della San Bartolomeo. Le poche catture hanno compresso la graduatoria della classifica nei primi 20 posti.
La coppa trofeo New Sacheta in memoria di Nicola De Palo e' stata vinta quest'anno dalla società Rio Ospo.
La giornata si è conclusa con la pesa e premiazione finale accompagnata da un ottimo prosciutto cotto in crosta offerto dalla ns. Società e un lauto pranzo del ns. Ristorante. Un grande ringraziamento a tutti i partecipanti ed in particolare a tutti i soci che hanno collaborato alla riuscita della festa.
FotoNewSacheta-Podio-2024.jpg
FotoNewSacheta-2024-Trofeo-Rio-Ospo.jpg
19 Maggio 2024
1ª Prova "Solo2"
2 Bordi x2 a Miramare
Si è svolta domenica la prima prova, di sette, valida per il circuito "Solo 2", regate in solitario e in equipaggio per due.  Visto il il ricco calendario di eventi, la regata è stata organizzata in collaborazione con la Società Triestina della Vela. Il campo, un quadrilatero posizionato al largo di Miramare, ha visto confrontarsi 52 imbarcazioni su 57 iscritte in una giornata favorevole dal punto di vista del meteo per questo tipo di manifestazione.
Le premiazioni si sono svolte nel pomeriggio tardo presso la Triestina della Vela.
IMG_0136.jpg
12 Maggio 2024
Genova:
Cocciolo e Tomsich
Primi assoluti al Campionato Italiano
Bolentino a Coppie
Genova:
Il campionato italiano "Bolentino a Coppie" è stato disputato da due coppie tra i nostri atleti agonisti:
Cocciolo Bruno e Tomsich Marco, Iachetta Valeria e Comandè Nicola.

Riassunto da Valeria:
Dopo lunghi preparativi per organizzare al meglio una gara di tale importanza, finalmente martedì mattina siamo partiti.
Appena giunti a destinazione, essendo l'appartamento situato in zona ZTL, sono riuscita a farmi prestare per quasi un'ora un furgoncino da una signora delle pulizie incontrata per caso, per trasferire tutto il materiale dal furgone STSM fin sotto casa....
😜 
Abbiamo trascorso due giornate di prove assieme ad un barcaiolo del posto per sondare i fondali e il tipo di pesce presente in quelle acque.
La società UDP di Genova è stata molto ospitale, ci ha fornito tutti i giorni abbondante ghiaccio, imbarcazioni e pranzo al sacco.

Primo giorno e primo inconveniente di gara... per fortuna solo quello... per un guasto, la barca  della coppia Iachetta-Comande' è stata trainata fino all' interno del campo gara. 
La pescata è stata assolutamente inaspettata per queste quantità e intensità del ritmo di pesca.
La prima giornata si è conclusa con un 1° posto per la coppia Cocciolo-Tomsich con 435 pesci per 24.5 kg e con un 8° posto per la coppia Iachetta-Comandè con 300 pesci e 14.7 kg di pescato su un totale di 26 coppie partecipanti.

Seconda giornata con sole battente... il campo gara è stato spostato leggermente però sempre sulle stesse batimetriche (15- 22 metri).
Noi di Trieste abbiamo optato di rimanere sulle batimetriche più basse a differenza dei locali che si sono spostati verso il centro campo gara con batimetriche più profonde.
Il pescato è stato leggermente più abbondante per Cocciolo-Tomsich conquistando nuovamente il 1° posto di giornata e molto più abbondante per Iachetta-Comandè  migliorando la tecnica del giorno precedente e conquistando così un risultato nettamente superiore (...da un 8° ad un ottimo 4° posto).
Campionato_IT_BolentinoCoppieAtleti.jpg
Campionato_IT_BolentinoCoppie_PODIO.jpg
Ci portiamo a casa il TITOLO e un ottimo 6° posto, entrambi i risultati davanti i campioni Italiani uscenti e diversi team locali più blasonati nella specialità nazionale.
L'impegno è stato notevole; da evidenziare che, tra le prove e le due giornate di gara, si è riposato ben poco... sempre e solo dediti alla preparazione dell'attrezzatura necessaria per affinarla alla pesca locale. Come distrazioni, ci siamo permessi soltanto una partita di calcetto e 2 di scala 40... 
Io, (Valeria) come al solito, sono stata l'unica donna a partecipare alla gara.... e per il risultato ottenuto, sono stata premiata con una medaglia e inaspettatamente anche con un bel mazzo di fiori!!!
 
Risultato complessivo:
Primi CLassificati Cocciolo-Tomsich con 930 pesci e 50,965 kg
Sesti Classificati Iachetta-Comandè con720 pesci  37,555 kg

Grazie per aver portato in alto la nostra bandiera e fatto conoscere la STSM anche fuori dal nostro Golfo!  Super complimenti!!!
Bravi Muli!!!! 
10 Maggio 2024
Concluso il 1° corso di
Scuola Pesca
Si è concluso il 1° Corso di Pesca giovanile con la prova "Canna da Riva" presso la diga di Porto San Rocco; al termine si è provveduto alla consegna dei diplomi ai giovani talenti. 
DiplomiPScuolaPesca_.jpg
5 Maggio 2024
Scuola pesca
Lezione pratica
Giornata fantastica!!!!
Lezione pratica stamattina con i ragazzi scuola pesca🎣 🎣🎣 non solo menole ma anche "riboni e moli"😜 grazie agli istruttori Elisa Carlo ed Elena e ai soci che hanno collaborato per la riuscita della giornata Gabriele Mauro Silvio e Luciano 🎣🎣🎣.
Complimenti ai piccoli pescatori!!!!
ProvaPraticaPesca05052024- (16).jpeg
3 Maggio 2024
Melges 24
Marrakech Express
La prima regata stagionale di Abbazia (CRO) svoltasi ai primi di Aprile,  è stata caratterizzata  principalmente da alcuni problemi tecnici ed alcuni errori commessi nelle sole 3 prove disputate nella giornata di sabato e nessuna prova per assenza di vento in quella di domenica.
Ottimo invece il risultato ottenuto nella prima tappa delle European Sailing Series 2024, organizzata dallo YC Adriaco dal 19 al 21 Aprile, da parte dell'equipaggio di Marrakech Express che ha concluso al 9° posto sulle 26 imbarcazioni partecipanti.
L'Equipaggio ha ottenuto dei buoni piazzamenti nelle 4 prove della prima giornata (tra cui un terzo di prova) che poi hanno permesso il mantenimento nella parte alta della classifica. Le ulteriori 4 prove, 8 in totale, sono state disputate nelle giornate di sabato e domenica (2 al giorno), caratterizzate da vento di bora con cali improvvisi e rotazioni molto significative che hanno impegnato non poco gli equipaggi in gara. 
Il prossimo appuntamento del 10-12 Maggio, seconda tappa delle European Sailing Series 2024, sarà disputato a Portorose, location ormai tipica del circuito Melges24 dal 2014.
Equipaggio di  Marrakech Express:
Davide Rapotez, Stefano Chirsich, Simone Viduli, Massimiliano Palmisano e Giovanni Colnago (o Massimiliano Doria).

Eventi Successivi per l'European Sailing Series 2024:
Attersee (AUT) - Riva del Garda - Spalato (CRO).

Inoltre: Barcolana ed eventi collaterali Melges 24 (OneDesign, ByNight)
Sponsor:
-Gestioni & Servizi Impresa Srl,
-Reale Mutua Agenzia Trieste Fiera di Giacovani Daniele, -Quick Batten
MarrakechExpress (2).jpeg
MarrakechExpress (3).jpeg
MarrakechExpress (1).jpeg
28 Aprile 2024
Podio quasi tutto STSM alla
1ª Prova Selettiva Provinciale
Bolentino a coppie
Nel campo gara "Diga Rizzo Sud" si è svolta domenica la prima prova selettiva provinciale di "Bolentino a Coppie".
Totali coppie iscritte 27, mentre 24 sono state quelle che hanno preso parte alla gara. Il primo e il secondo gradino del podio  se lo sono aggiudicati rispettivamente  la coppia Cocciolo/Tomsich con 8 kg seguita dalla coppia Comandè/Iachetta con quasi 6,5 kg di pescato. Un ottimo sesto posto, con oltre 4 kg, per la coppia Sisti/Oblac. Fanalino di coda della nostra società le coppie Oberti/Gionechetti (1,5 kg) e Maschietto/Pizzulin (1,3 kg) rispettivamente al 20° e 22° posto. Un grazie per l'ottima organizzazione va alla società San Bartolomeo di Muggia dove, presso il loro circolo, si sono svolte le premiazioni.
ClassificaGaraBolentino28-04-2024.jpg
17 Aprile 2024
Premiazioni Tornei
Briscola, 3sette, Scala 40
Si sono svolte mercoledì le premiazioni dei tornei di "Briscola e 3sette" con ben 16 partecipanti e quello di "Scala 40" con 12 partecipanti. Il primo torneo si è concluso con la vittoria della coppia Cecot/Davanzo, al secondo posto la coppia Marcon/Floro e al terso posto la coppia Klaknic/Tomsich.
PodioDonne.jpg
Per la "Scala 40" a salire sul gradino più alto è stata Monica Burla, seguita da Valentina Camellini e da Milena. Un sentito grazie a Giorgio che ha gestito  l'intero evento con professionalità e in modo del tutto autonomo. Per le persone che volessero incontrare amici/soci e disputare altre partite presso la nostra sala, la società è sempre aperta al pomeriggio dopo le ore 17... a presto ....
19 Marzo 2024
Premiazioni Torneo
Freccette
Il torneo delle "Freccette" come quello del calcio Balilla ha riscontrato un ottimo successo tra i ben 40 soci iscritti alle due competizioni Uomini e Donne. Freccetta d'inizio lunedì 4 per terminare con le premiazioni martedì 19 marzo. Le partite, che si sono svolte nelle giornate dal lunedì al mercoledì, sono state ben 92. 
PremiazioniFreccette.jpg
Un grazie particolare a Luciano che ha gestito in maniera egregia il tabellone luminoso dei punteggi e agli organizzatori Giorgio, Marco, Franco e Fulvio. 
Grazie anche a Genesio e Maurizio del club Steel Dart che con la loro esperienza si sono resi disponibili a dare una mano per la riuscita della manifestazione. Quest'altr'anno la seconda edizione!!! 
17 Marzo 2024
Pesca alla Trota Giovanile
I nostri piccoli pescatori hanno trascorso una meravigliosa giornata presso i laghetti di Romans esercitando le varie tecniche acquisite  con la canna per la pesca alla trota.
Un sentito grazie ai nostri accompagnatori Mauro, Roberto, Gabriele nonchè ad Elisa, organizzatrice dell'evento.
           👏👏👏👏👏👏👏👏
PescaTrotaGiovanile-2024_03_17 (5).jpeg
10 Marzo 2024
2ª Prova Prov. Selettiva
Trota al Lago
 Si è svolta domenica a Romans di Isonzo la 2^ gara  selettiva prov. trota al lago individuale. Alto il numero di partecipanti per le 4 province, Trieste ha partecipato con 6 settori e 5 pescatori x settore. La ns. Società si è ben distinta con 4 partecipanti: Bruno Cocciolo, Marco Tomsich, Gabriele Maschietto e Stefano Pizzulin. Alla fine della gara di 12 tempi sono state pescate 40kg di trote, Bruno Cocciolo è arrivato primo del proprio settore ma anche gli altri 3 hanno ben figurato con diverse prede catturate tenendo alto il piazzamento della ns. Società 2ª classificata.
e condizioni meteo per fortuna hanno tenuto fino alla fine della gara.
TomsichTrotaLago.jpg
26 Febbraio 2024
Premiazioni Torneo
Calcio Balilla 
Dopo quasi un mese di incontri giocati nelle giornate di lunedì e martedì per un totale di 162 partite, si sono svolte lunedì sera le premiazioni dei tornei di calcio Balilla a squadre: "Donne a sorteggio", "Uomini a sorteggio" e "Coppie Fisse". Una bella serata trascorsa tra amici con un ottimo buffet preparato dal nostro ristorante sociale.
CalcioBalillaPremiazioni NEWS.jpg
25 Febbraio 2024
Vela classe Optimist
1ª STSM a Pola

130 partecipanti in occasione del 18° Memorijal Zlatana Pečenkovića svoltasi a Pola che nel weekend sono riusciti a terminare 4 prove. Nella prima giornata circa 16 nodi di vento e onda formata mentre nel secondo giorno il vento si è assestato sugli 8 nodi ottimali per svolgere le regate. Seguiti dall'allenatore Maurizio Scrazzolo, la STSM vince grazie ai risultati di Castellan Cristian 1°, Sancin Raffaele 8°, Gallone Susanna 32ª e Luca Girani 3° cadetto e 43° in totale.

Le ragazze più giovani nel gruppo portano a casa esperienza e concludono all'83° posto Alice Collari 83ª, mentre Giorgia Scrazzolo 89ª

Optimist-STSM a Pola-02.jpg
Optimist-STSM a Pola-01.jpg
Optimist-STSM a Pola-03.jpg
18 Febbraio 2024
Pesca alla Trota
Domenica 18 febbraio i giovani pescatori S.T.S.M.  si sono cimentati per la prima volta alla pesca alla trota a Romans d'Isonzo, ospitati dal circolo dei Laghi di Romans a cui va un grande ringraziamento per l'ospitalità.
I ragazzi dopo aver assistito alla gara svoltasi poco prima dagli adulti, si sono subito preparati con grande entusiasmo per pescare. La trota più grande l'ha recuperata Matteo del peso di 1030 grammi.
Un grazie a tutti i ragazzi, Matteo R., Riccardo B., Matteo, Gabriel, Yasmine, Riccardo, Pietro e Davide, agli istruttori Elisa ed Elena e agli accompagnatori Mauro e Silvio che hanno dato il loro contributo per tutta la giornata!
Un ringraziamento particolare va ad Elisa che con costanza continua a prendersi cura dei nostri piccoli atleti organizzando corsi e proponendo attività di pesca sportiva giovanile.
RomansPescaSportivaGiovanile.jpg
28 Gennaio 2024
Pesca Seppie e Calamari
Prima gara di pesca 2024 "Seppie e Calamari".
Giornata incredibilmente varia dal punto di vista meteo. Usciti dalla "Sacheta" con brina gelata sulle barche, poi sereno, sole ma senza vento, dopo mezz'ora in arrivo da ovest nebbia bassa e fitta con un leggero ponentino ideale x lo scarroccio.
I 23 temerari, su 30 iscritti, sono riusciti a catturare, in totale, 9 kg di prede.
Primo come sempre il mitico Bruno Cocciolo, secondo Nicola Comandè e terzo Alessandro Cogo il nostro sponsor "Pesca & Pesca". La seppia più grande se l'è aggiudicata Nicola Comandè con ben 395 gr. mentre il calamaro più grande va a Roberto Cusma con 295 gr. Tra i giovani da segnalare Yasmin con 115 gr.! 
Alla fine estrazione dei tappi di bollicine con premi e brindisi! 
A premiazioni avvenute.... pranzetto nel nostro ristorante 😃😃😃👍👍 (da w.app di Cecot Giorgio)
SeppieCalamari28_01_2024_ (16).jpeg

Ultime NEWS 2023

16 Dicembre 2023
Premiazioni Fipsas
Sabato 16 dicembre alle ore 17,00, nella sala della Sede Nautica di Servizio di Piazzale Legnami Trieste, si è svolga la cerimonia della premiazione degli atleti che si sono distinti nelle gare Sociali e Provinciali  2023. Particolare merito va rivolta alla nostra squadra agonistica che si è aggiudicata per quest’anno il Trofeo “Renato del Castello” in memoria del Presidente F.I.P.S.A.S. mancato da poco.
CoppaDelCastello.jpeg
PremiazioneGruppoRagazzi (1).jpeg
Inoltre per la...
Bolentino a coppie
1° Cocciolo - Tomsich
3° Comandè - Iacchetta
2° posto per Società 
Canna da natante individuale
1° Cocciolo
2ª Iachetta
1 Posto per Società
Gare sociali:
1° Tomsich come agonista
1° Cusma come amatore
Per la categoria giovani
3ª Benci under 13
2° posto per Società
26 Novembre 2023
Barcolana
2° Posto per Dirty Deeds
Categoria 5ª Crociera
Si sono svolte domenica le premiazioni della 55ª Coppa d' autunno "Barcolana" al politeama Rossetti.
Ottima la performance da parte dell'equipaggio di Dirty Deeds che è salito sul 2° gradino del podio.
Nella 1ª foto Giordano e Fabrizio Bembo con il presidente STSM Alan Travaglio. 
BarcolanaCoppaDirty01.jpg
CoppaDirtyBarcolana.jpeg
PremiazioniDirtyBarcolana.jpeg
Da sinistra:
Giordano , Mario, Raffaella, Massimiliano e Fabrizio
26 Novembre 2023
Fishing Kids
Canna da riva Giovanile STSM
Nello specchio acqueo concesso dal marina di Porto San Rocco, si è svolta domenica la gara di pesca giovanile di fine anno denominata Fishing Kids. I nostri concorrenti (e aiutanti) nella prima parte della prova hanno sfidato le temperature basse incrementate da un vento fastidioso di un novembre ormai giunto agli sgoccioli. 
FishingKids.jpg
FishingKidsFoto.JPG
Un plauso particolare va alla nostra Elisa non solo per la parte segreteria (locandina, permessi Capitaneria, genitori, classifiche ecc..ecc...) ma per esser riuscita ad unire un bel numero di giovani talenti tutti STSM! Grazie Elisa!!
I 14 giovani pescatori in campo se la sono giocata fino all'ultimo, la differenza nelle prime posizioni è solo di un centinaio di grammi. Il pescato complessivo ammonta ad oltre 6 kg. Dopo le premiazioni, pizza per tutti!!! Complimenti agli organizzatori ed aiutanti che hanno saputo regalare ai nostri ragazzi una bellissima giornata all'aria aperta!
bottom of page