top of page
10 Giugno 2024
Optimist
Selezione Mondiali ed Europei

Vela: classe Optimist - LNI-Cagliari

BOOOM!!!! - Agonisti STSM

Tommaso Geiger conquista il pass per partecipare al campionato del mondo in Argentina!!

Cristian Castellan accede al campionato Europeo che si svolgerà in Italia.

Bravissimo anche Raffaele Sancin, che a causa di 2 partenze anticipate, purtroppo non riesce a selezionarsi.

Complimenti a tutti e 3 oltre che all'allenatore Maurizio Scrazzolo della Sailinglab !!

ArticoloPiccolo-OptimistMondiali.jpg
Articolo selezionato da "il Piccolo" di lunedì 10 giugno 2024
Geiger-Sancin-Castellan-Optimist.jpg
Optimist-SelezioneMondiali.jpg
9 Giugno 2024
Vela: Coppa Primavera
primi di classe gli equipaggi STSM
Nel Trofeo 3 Golfi organizzato dal circolo della vela Muggia (CDV) è stata inserita la regata "Coppa Primavera" che quest'anno ha raggiunto la 49 edizione.
Gli equipaggi tesserati presso il nostro circolo si sono particolarmente distinti:
"Crociera Zero-Alfa" Take Five di Favretto Giorgio

"Crociera Echo-Foxtrot" Dirty Deeds di Bembo Giordano
"Regata Golf" Zuxu di Dolcetta Raffaele
"Monotipo Zero" Zerotituli di Tamaro Andrea
Bravissimi!!!!
coppa primavera 2024_STSM (6)_.jpg
coppa primavera 2024_STSM (18)_.jpg
8 Giugno 2024
1ª Prova Camp. Provinciale
Canna da riva giovanile
Resoconto del responsabile pesca Cecot Giorgio:
-Sabato pomeriggio si è svolta nella splendida cornice di Porto San Rocco la prima gara del campionato provinciale "Canna da riva giovanile", gara organizzata dalla ns. Società. Impegnati ben 66 ragazzi di 11 società suddivisi in 3 categorie (Pierini, under 13 e under 16). La STSM era presente con 15 ragazzi. La gara, caratterizzata dal bel tempo, è stata entusiasmante e alla fine i ragazzi si sono molto divertiti. 5 ragazzi della nostra società, sono saliti sul podio:  2 primi posti Stagni Tommaso e Russo Matteo cat under 13, 2 secondi posti con Benci Giada e Fontana Dean e 1 terzo posto con El Moyoua Yasmin. Bravi tutti e alla fine grande soddisfazione con premiazioni e buffet nella piazzetta della marina di Porto San Rocco. Un grazie e complimenti a tutti i ns. Organizzatori soci supporters e genitori che hanno permesso di raggiungere questo risultato ed il successo della manifestazione. Grandi ragazzi, avanti così. Tutti fantastici!!!
2024-1ProvaCannaRivaGiovanile-Podio.jpg
2024-1ProvaCannaRivaGiovanile-Dean.jpg
5 Giugno 2024
Puli spiagge e fondali
Mercoledì 5 giugno, nelle acque antistanti il porticciolo "Cedas" a Barcola, ha avuto luogo la manifestazione "Puli spiagge e fondali". L'evento, che ha coinvolto 40 località italiane, ha lo scopo di ripulire porzioni di fondale marino e spiagge dai rifiuti che si sono accumulati nel tempo.
2024-PuliziaFondali-05_06.jpeg
Hanno partecipato all'evento il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, la Guardia Costiera e la Rai per la Sostenibilità. A Trieste, per la prima volta in Italia hanno preso parte e collaborato i ragazzi, i familiari e gli operatori dell' Anffas e della Cooperativa Sociale "La Quesrcia". I sommozzatori, di varie società locali impegnati per l'occasione, hanno raccolto bottiglie di plastica, lattine e strutture metalliche di grandi dimensioni nonché reti da pesca. I soci della STSM Carlo ed Elena hanno preso parte all'evento in qualità di Istruttori Federali Pesca ed Ambiente FIPSAS.
2024-PuliziaFondali-05_06_.jpeg
2 Giugno 2024
2ª Selezione Provinciale
Bolentino a Coppie
Resoconto del responsabile pesca Cecot Giorgio:
-Domenica è stata portata a termine la seconda prova del campionato provinciale bolentino a coppie 2024. La gara è stata all'insegna del tempo bello, sole leggero levantino in apertura per poi lasciare il posto a una brezza di maestro. 21 coppie partecipanti per 9 società sportive iscritte. Dopo un lento avvio la gara si è fatta vivace e proficua con bottini anche interessanti. Alla fine il pescato totale è  stato di oltre 66 kg. La classifica finale ha visto la notevole performance della coppia COCCIOLO-TOMSICH della STSM  con bel 16.940gr., secondi con 7.435gr la coppia IACHETTA-COMANDE' sempre della STSM. Terza la coppia CAMBRIZZI-PUZZER dei DIPORTISTI MUGGIA con 4.315gr. Bene FERRIERA 4 posto con FRANCESKIN-RADIN 4.205gr, 5 posto BALDASSI-BALDASSI sei DIPORTISTI 3.840gr, 6 posto  MARCHESAN SEDMACK LEGA NAVALE con 3.810gr, 7 MIANI-DI STANO RIO OSPO con 2.975. Si sono distinti per STSM le coppie SISTI-OBLACH e OBERTI GIONECHETTI 8 e 9 posto con 2.640gr e 2.580gr.
La festa è stata accompagnata da una premiazione e un buffet nella ns. Terrazza. Un grande ringraziamento ai partecipanti, ai ns. Valorosi atleti e a tutti coloro che hanno dato il supporto indispensabile prezioso per la felice riuscita della gara.
2ProvaBolentinoCoppie-2024.jpg
2024-2ªProvaBolentinoCoppie-02-06_ (59).jpeg
2 Giugno 2024
2ª Prova Circuito
SOLO 2

Vela: ancora ottimi piazzamenti dei nostri tesserati alla 2ª prova del campionato "Solo2" organizzata dalla SVBG.

1ª di categoria su 16 concorrenti Eleonora Zuzic

1° di categoria Raffaele Dolcetta

3° di categoria Andrea Tamaro

Bravi muli!

Dolcetta_Solo2_.jpg
2 Giugno 2024

Vela - "La500"

Ha preso il via domenica 26 maggio la 50ª edizione della regata che da Caorle, prevede di doppiare prima l'isola di Sansego, poi le isole Tremiti e ritorno in senso inverso. Edizione condita da pochissimo vento per 4 giorni e conclusasi con scirocco con onde di circa 3 metri, temporali, e vento sostenuto.

Del nostro circolo Alan Travaglio e Franco Rapotez erano nel gruppo di testa sull'imbarcazione "Luna per te" con i giochi ancora aperti per il risultato finale, tuttavia, mentre vedevano l'arrivo a poco più di 18 miglia, sono stati investiti da una tromba marina che li ha fatti disalberare causando danni ingenti. Illeso tutto il Team che ha fatto mestamente ritorno a Caorle a motore.

Conclude invece la regata l'imbarcazione su cui prestava servizio il nostro Riccardo Brun malgrado un "groppo" a oltre 50 knots con annessa grandinata copiosa!

TrombaAria.jpg
LunaPerTe-Equipaggio_.jpg
AlanFaccion_.jpg
1 Giugno 2024
1ª Prova CSV
1ª Prova Campionato della Sacchetta
Sabato primo giugno si è svolta la prima veleggiata del Campionato Sociale Vela STSM 2024 denominata “GrillGata”. 
Tempo nuvoloso con vento leggero alla mattina ha fatto sì che sui moli della Società i 18 armatori/soci iscritti alla manifestazione decidessero quali vele scegliere prima di mollare gli ormeggi. 
La “GrillGata”, valida anche come prima prova del Campionato della Sacchetta 2024, ha visto partecipare non solo le imbarcazioni dei nostri Soci ma anche 8 imbarcazioni provenienti dai Circoli che si affacciano sulla Sacchetta, più un’imbarcazione proveniente da Lignano ed ospite sui nostri pontili. 
Verso le 11:00 il campo per la manifestazione posto davanti al Faro della Vittoria era pronto; il campo si sviluppava con la partenza/arrivo sotto costa con la prima boa al vento per circa 270° per poi virare in direzione di Muggia e rientrare poi verso la partenza/arrivo. Un triangolo da percorrere due volte ed alle 
11:30 puntualmente tutte le imbarcazioni hanno preso il via alla manifestazione. 
Il vento tra i 5 ed i 7 nodi ed il meteo messosi al bello ha fatto sì che tutti i partecipanti potessero tagliare il traguardo finale dove in tempo reale l’ha fatta da padrone Take Five di Giorgio Favretto seguito a breve distanza da Dirty Deeds di Giordano Bembo. Come da regolamento del Campionato Sociale con i tempi compensati le posizione sul mare sono state invertite e quindi a vincere la prima prova del Campionato Sociale Vela è stato Dirty Deeds seguito da Take Five ed al terzo posto Anemos di Fulvio Oberti va a completare il podio. 
Rientrati tutti ai propri ormeggi la giornata si è conclusa con le premiazioni dove è stato premiato il podio per la regata Sociale ed i primi di categoria/classe per quanto riguarda il Campionato della Sacchetta dove anche qui i nostri Soci si sono ben comportati arrivando primi in 6 classi su 9. Finita la manifestazione è iniziato il momento conviviale con un’ottima grigliata da cui il nome “GrillGata” che ha concluso la giornata. 
Premiazioni-1CSV-2024.jpg
Dirty-1CSV-2024.jpg
TakeFive-1CSV-2024.jpg
Vai alla pagina CSV
26 Maggio 2024
1ª Prova CSP
Resoconto della giornata dal responsabile Giorgio Cecot:
-Oggi abbiamo effettuato la prima gara del campionato sociale pesca 2024. Ritrovo all'alba davanti al faro della diga vecchia con leggero vento da nord est e cielo parzialmente velato. Numero iscritti 77 per 31 imbarcazioni, ore 8 inizio della competizione sul campo gara "Barcola Est", vento a salti e più intenso verso terra. Durante le 3 ore tutti i pescatori hanno dato buona prova di sè, il sole è uscito con decisione mentre il vento di brezza da Nord est e le onde hanno complicato e rallentato le catture. 
1CSP-PodioAmatori.jpg
1CSP-PodioGiovani.jpg
Rientro regolare e, dopo le operazioni di pesatura, si è passati alla fase delle premiazioni in sede. Il pescato totale è stato di 42.300 grammi per 677 pesci. Hanno partecipato 4 ragazzi Stsm:Benci Giada (2.035gr 4 posto classifica generale), Fontana Dean, Amodio Gioele e Amodio Denise che hanno pescato in totale 3.395gr.Per la squadra agonisti brilla il primo posto di Bruno Cocciolo con 6.040gr seguito da Marco Tomsich 3.715 e Oberti Fulvio 1.375 che ha pescato anche il pesce più grande.La classifica amatori ha visto la vittoria di Sergio Delise con 2.225 gr, secondo Gardossi Mauro con 1.710gr e terzo Bologna Loredano con 1.480gr.
In evidenza tra le donne Medelin Sonia con 980gr.Turchi Andrea si è assicurato il pesce più piccolo.Alla fine tutti in terrazza in serenità e felicità a festeggiare con una lunghissima tavolata e pranzo del ns. Ristorante.Un ringraziamento a tutti I partecipanti e a coloro che hanno dato il supporto e aiuto per la riuscita della festa. Ci vediamo presto per continuare a vivere la STSM, la ns. Città e il ns. Mare.
1CSP-PodioMedelin.jpg
1CSP-PodioAgonisti.jpg
25-26 Maggio 2024
Melges 24
Campionato Alpe Adria
Grado

Vela - Melges 24:

Si è disputato a Grado nel weekend del 25+26 Maggio la prova del campionato Alpe Adria. 10 le imbarcazioni al via e, dopo 4 prove disputate, doppietta per gli equipaggi STSM: 1° il team dell'armatore Dino Orioli, seguito dal team dell'armatore Davide Rapotez. Al 5° posto ancora alcuni atleti STSM con l'armatore Raffaele Dolcetta!

Bravi tutti!!!

MarrakechExpress-Grado_.jpg
19 Maggio 2024
1ª selezione provinciale
Canna da natante
"New Sacheta"
Dal responsabile pesca STSM Giorgio Cecot:
-Domenica si e' svolta la prima prova del campionato provinciale canna da natante individuale. La giornata è stata caratterizzata da una brevissima pioggia iniziale e poi da un tempo  soleggiato con mare tranquillo. I pesci non avevano molto entusiasmo e alla fine gli oltre 120 partecipanti delle 21 società in gara hanno pescato ca 85kg con prede non eclatanti. La vittoria è andata a Cavagnin della società Cedas con 2640gr, secondo con soli 20 gr di distanza Di Stano della Rio Ospo e terzo Brecelj della San Bartolomeo. Le poche catture hanno compresso la graduatoria della classifica nei primi 20 posti.
La coppa trofeo New Sacheta in memoria di Nicola De Palo e' stata vinta quest'anno dalla società Rio Ospo.
La giornata si è conclusa con la pesa e premiazione finale accompagnata da un ottimo prosciutto cotto in crosta offerto dalla ns. Società e un lauto pranzo del ns. Ristorante. Un grande ringraziamento a tutti i partecipanti ed in particolare a tutti i soci che hanno collaborato alla riuscita della festa.
FotoNewSacheta-Podio-2024.jpg
FotoNewSacheta-2024-Trofeo-Rio-Ospo.jpg
19 Maggio 2024
1ª Prova "Solo2"
2 Bordi x2 a Miramare
Si è svolta domenica la prima prova, di sette, valida per il circuito "Solo 2", regate in solitario e in equipaggio per due.  Visto il il ricco calendario di eventi, la regata è stata organizzata in collaborazione con la Società Triestina della Vela. Il campo, un quadrilatero posizionato al largo di Miramare, ha visto confrontarsi 52 imbarcazioni su 57 iscritte in una giornata favorevole dal punto di vista del meteo per questo tipo di manifestazione.
Le premiazioni si sono svolte nel pomeriggio tardo presso la Triestina della Vela.
IMG_0136.jpg
12 Maggio 2024
Genova:
Cocciolo e Tomsich
Primi assoluti al Campionato Italiano
Bolentino a Coppie
Genova:
Il campionato italiano "Bolentino a Coppie" è stato disputato da due coppie tra i nostri atleti agonisti:
Cocciolo Bruno e Tomsich Marco, Iachetta Valeria e Comandè Nicola.

Riassunto da Valeria:
Dopo lunghi preparativi per organizzare al meglio una gara di tale importanza, finalmente martedì mattina siamo partiti.
Appena giunti a destinazione, essendo l'appartamento situato in zona ZTL, sono riuscita a farmi prestare per quasi un'ora un furgoncino da una signora delle pulizie incontrata per caso, per trasferire tutto il materiale dal furgone STSM fin sotto casa....
😜 
Abbiamo trascorso due giornate di prove assieme ad un barcaiolo del posto per sondare i fondali e il tipo di pesce presente in quelle acque.
La società UDP di Genova è stata molto ospitale, ci ha fornito tutti i giorni abbondante ghiaccio, imbarcazioni e pranzo al sacco.

Primo giorno e primo inconveniente di gara... per fortuna solo quello... per un guasto, la barca  della coppia Iachetta-Comande' è stata trainata fino all' interno del campo gara. 
La pescata è stata assolutamente inaspettata per queste quantità e intensità del ritmo di pesca.
La prima giornata si è conclusa con un 1° posto per la coppia Cocciolo-Tomsich con 435 pesci per 24.5 kg e con un 8° posto per la coppia Iachetta-Comandè con 300 pesci e 14.7 kg di pescato su un totale di 26 coppie partecipanti.

Seconda giornata con sole battente... il campo gara è stato spostato leggermente però sempre sulle stesse batimetriche (15- 22 metri).
Noi di Trieste abbiamo optato di rimanere sulle batimetriche più basse a differenza dei locali che si sono spostati verso il centro campo gara con batimetriche più profonde.
Il pescato è stato leggermente più abbondante per Cocciolo-Tomsich conquistando nuovamente il 1° posto di giornata e molto più abbondante per Iachetta-Comandè  migliorando la tecnica del giorno precedente e conquistando così un risultato nettamente superiore (...da un 8° ad un ottimo 4° posto).
Campionato_IT_BolentinoCoppieAtleti.jpg
Campionato_IT_BolentinoCoppie_PODIO.jpg
Ci portiamo a casa il TITOLO e un ottimo 6° posto, entrambi i risultati davanti i campioni Italiani uscenti e diversi team locali più blasonati nella specialità nazionale.
L'impegno è stato notevole; da evidenziare che, tra le prove e le due giornate di gara, si è riposato ben poco... sempre e solo dediti alla preparazione dell'attrezzatura necessaria per affinarla alla pesca locale. Come distrazioni, ci siamo permessi soltanto una partita di calcetto e 2 di scala 40... 
Io, (Valeria) come al solito, sono stata l'unica donna a partecipare alla gara.... e per il risultato ottenuto, sono stata premiata con una medaglia e inaspettatamente anche con un bel mazzo di fiori!!!
 
Risultato complessivo:
Primi CLassificati Cocciolo-Tomsich con 930 pesci e 50,965 kg
Sesti Classificati Iachetta-Comandè con720 pesci  37,555 kg

Grazie per aver portato in alto la nostra bandiera e fatto conoscere la STSM anche fuori dal nostro Golfo!  Super complimenti!!!
Bravi Muli!!!! 
10 Maggio 2024
Concluso il 1° corso di
Scuola Pesca
Si è concluso il 1° Corso di Pesca giovanile con la prova "Canna da Riva" presso la diga di Porto San Rocco; al termine si è provveduto alla consegna dei diplomi ai giovani talenti. 
DiplomiPScuolaPesca_.jpg
5 Maggio 2024
Scuola pesca
Lezione pratica
Giornata fantastica!!!!
Lezione pratica stamattina con i ragazzi scuola pesca🎣 🎣🎣 non solo menole ma anche "riboni e moli"😜 grazie agli istruttori Elisa Carlo ed Elena e ai soci che hanno collaborato per la riuscita della giornata Gabriele Mauro Silvio e Luciano 🎣🎣🎣.
Complimenti ai piccoli pescatori!!!!
ProvaPraticaPesca05052024- (16).jpeg
3 Maggio 2024
Melges 24
Marrakech Express
La prima regata stagionale di Abbazia (CRO) svoltasi ai primi di Aprile,  è stata caratterizzata  principalmente da alcuni problemi tecnici ed alcuni errori commessi nelle sole 3 prove disputate nella giornata di sabato e nessuna prova per assenza di vento in quella di domenica.
Ottimo invece il risultato ottenuto nella prima tappa delle European Sailing Series 2024, organizzata dallo YC Adriaco dal 19 al 21 Aprile, da parte dell'equipaggio di Marrakech Express che ha concluso al 9° posto sulle 26 imbarcazioni partecipanti.
L'Equipaggio ha ottenuto dei buoni piazzamenti nelle 4 prove della prima giornata (tra cui un terzo di prova) che poi hanno permesso il mantenimento nella parte alta della classifica. Le ulteriori 4 prove, 8 in totale, sono state disputate nelle giornate di sabato e domenica (2 al giorno), caratterizzate da vento di bora con cali improvvisi e rotazioni molto significative che hanno impegnato non poco gli equipaggi in gara. 
Il prossimo appuntamento del 10-12 Maggio, seconda tappa delle European Sailing Series 2024, sarà disputato a Portorose, location ormai tipica del circuito Melges24 dal 2014.
Equipaggio di  Marrakech Express:
Davide Rapotez, Stefano Chirsich, Simone Viduli, Massimiliano Palmisano e Giovanni Colnago (o Massimiliano Doria).

Eventi Successivi per l'European Sailing Series 2024:
Attersee (AUT) - Riva del Garda - Spalato (CRO).

Inoltre: Barcolana ed eventi collaterali Melges 24 (OneDesign, ByNight)
Sponsor:
-Gestioni & Servizi Impresa Srl,
-Reale Mutua Agenzia Trieste Fiera di Giacovani Daniele, -Quick Batten
MarrakechExpress (2).jpeg
MarrakechExpress (3).jpeg
MarrakechExpress (1).jpeg
28 Aprile 2024
Podio quasi tutto STSM alla
1ª Prova Selettiva Provinciale
Bolentino a coppie
Nel campo gara "Diga Rizzo Sud" si è svolta domenica la prima prova selettiva provinciale di "Bolentino a Coppie".
Totali coppie iscritte 27, mentre 24 sono state quelle che hanno preso parte alla gara. Il primo e il secondo gradino del podio  se lo sono aggiudicati rispettivamente  la coppia Cocciolo/Tomsich con 8 kg seguita dalla coppia Comandè/Iachetta con quasi 6,5 kg di pescato. Un ottimo sesto posto, con oltre 4 kg, per la coppia Sisti/Oblac. Fanalino di coda della nostra società le coppie Oberti/Gionechetti (1,5 kg) e Maschietto/Pizzulin (1,3 kg) rispettivamente al 20° e 22° posto. Un grazie per l'ottima organizzazione va alla società San Bartolomeo di Muggia dove, presso il loro circolo, si sono svolte le premiazioni.
ClassificaGaraBolentino28-04-2024.jpg
17 Aprile 2024
Premiazioni Tornei
Briscola, 3sette, Scala 40
Si sono svolte mercoledì le premiazioni dei tornei di "Briscola e 3sette" con ben 16 partecipanti e quello di "Scala 40" con 12 partecipanti. Il primo torneo si è concluso con la vittoria della coppia Cecot/Davanzo, al secondo posto la coppia Marcon/Floro e al terso posto la coppia Klaknic/Tomsich.
PodioDonne.jpg
Per la "Scala 40" a salire sul gradino più alto è stata Monica Burla, seguita da Valentina Camellini e da Milena. Un sentito grazie a Giorgio che ha gestito  l'intero evento con professionalità e in modo del tutto autonomo. Per le persone che volessero incontrare amici/soci e disputare altre partite presso la nostra sala, la società è sempre aperta al pomeriggio dopo le ore 17... a presto ....
19 Marzo 2024
Premiazioni Torneo
Freccette
Il torneo delle "Freccette" come quello del calcio Balilla ha riscontrato un ottimo successo tra i ben 40 soci iscritti alle due competizioni Uomini e Donne. Freccetta d'inizio lunedì 4 per terminare con le premiazioni martedì 19 marzo. Le partite, che si sono svolte nelle giornate dal lunedì al mercoledì, sono state ben 92. 
PremiazioniFreccette.jpg
Un grazie particolare a Luciano che ha gestito in maniera egregia il tabellone luminoso dei punteggi e agli organizzatori Giorgio, Marco, Franco e Fulvio. 
Grazie anche a Genesio e Maurizio del club Steel Dart che con la loro esperienza si sono resi disponibili a dare una mano per la riuscita della manifestazione. Quest'altr'anno la seconda edizione!!! 
17 Marzo 2024
Pesca alla Trota Giovanile
I nostri piccoli pescatori hanno trascorso una meravigliosa giornata presso i laghetti di Romans esercitando le varie tecniche acquisite  con la canna per la pesca alla trota.
Un sentito grazie ai nostri accompagnatori Mauro, Roberto, Gabriele nonchè ad Elisa, organizzatrice dell'evento.
           👏👏👏👏👏👏👏👏
PescaTrotaGiovanile-2024_03_17 (5).jpeg
10 Marzo 2024
2ª Prova Prov. Selettiva
Trota al Lago
 Si è svolta domenica a Romans di Isonzo la 2^ gara  selettiva prov. trota al lago individuale. Alto il numero di partecipanti per le 4 province, Trieste ha partecipato con 6 settori e 5 pescatori x settore. La ns. Società si è ben distinta con 4 partecipanti: Bruno Cocciolo, Marco Tomsich, Gabriele Maschietto e Stefano Pizzulin. Alla fine della gara di 12 tempi sono state pescate 40kg di trote, Bruno Cocciolo è arrivato primo del proprio settore ma anche gli altri 3 hanno ben figurato con diverse prede catturate tenendo alto il piazzamento della ns. Società 2ª classificata.
e condizioni meteo per fortuna hanno tenuto fino alla fine della gara.
TomsichTrotaLago.jpg
26 Febbraio 2024
Premiazioni Torneo
Calcio Balilla 
Dopo quasi un mese di incontri giocati nelle giornate di lunedì e martedì per un totale di 162 partite, si sono svolte lunedì sera le premiazioni dei tornei di calcio Balilla a squadre: "Donne a sorteggio", "Uomini a sorteggio" e "Coppie Fisse". Una bella serata trascorsa tra amici con un ottimo buffet preparato dal nostro ristorante sociale.
CalcioBalillaPremiazioni NEWS.jpg
25 Febbraio 2024
Vela classe Optimist
1ª STSM a Pola

130 partecipanti in occasione del 18° Memorijal Zlatana Pečenkovića svoltasi a Pola che nel weekend sono riusciti a terminare 4 prove. Nella prima giornata circa 16 nodi di vento e onda formata mentre nel secondo giorno il vento si è assestato sugli 8 nodi ottimali per svolgere le regate. Seguiti dall'allenatore Maurizio Scrazzolo, la STSM vince grazie ai risultati di Castellan Cristian 1°, Sancin Raffaele 8°, Gallone Susanna 32ª e Luca Girani 3° cadetto e 43° in totale.

Le ragazze più giovani nel gruppo portano a casa esperienza e concludono all'83° posto Alice Collari 83ª, mentre Giorgia Scrazzolo 89ª

Optimist-STSM a Pola-02.jpg
Optimist-STSM a Pola-01.jpg
Optimist-STSM a Pola-03.jpg
18 Febbraio 2024
Pesca alla Trota
Domenica 18 febbraio i giovani pescatori S.T.S.M.  si sono cimentati per la prima volta alla pesca alla trota a Romans d'Isonzo, ospitati dal circolo dei Laghi di Romans a cui va un grande ringraziamento per l'ospitalità.
I ragazzi dopo aver assistito alla gara svoltasi poco prima dagli adulti, si sono subito preparati con grande entusiasmo per pescare. La trota più grande l'ha recuperata Matteo del peso di 1030 grammi.
Un grazie a tutti i ragazzi, Matteo R., Riccardo B., Matteo, Gabriel, Yasmine, Riccardo, Pietro e Davide, agli istruttori Elisa ed Elena e agli accompagnatori Mauro e Silvio che hanno dato il loro contributo per tutta la giornata!
Un ringraziamento particolare va ad Elisa che con costanza continua a prendersi cura dei nostri piccoli atleti organizzando corsi e proponendo attività di pesca sportiva giovanile.
RomansPescaSportivaGiovanile.jpg
28 Gennaio 2024
Pesca Seppie e Calamari
Prima gara di pesca 2024 "Seppie e Calamari".
Giornata incredibilmente varia dal punto di vista meteo. Usciti dalla "Sacheta" con brina gelata sulle barche, poi sereno, sole ma senza vento, dopo mezz'ora in arrivo da ovest nebbia bassa e fitta con un leggero ponentino ideale x lo scarroccio.
I 23 temerari, su 30 iscritti, sono riusciti a catturare, in totale, 9 kg di prede.
Primo come sempre il mitico Bruno Cocciolo, secondo Nicola Comandè e terzo Alessandro Cogo il nostro sponsor "Pesca & Pesca". La seppia più grande se l'è aggiudicata Nicola Comandè con ben 395 gr. mentre il calamaro più grande va a Roberto Cusma con 295 gr. Tra i giovani da segnalare Yasmin con 115 gr.! 
Alla fine estrazione dei tappi di bollicine con premi e brindisi! 
A premiazioni avvenute.... pranzetto nel nostro ristorante 😃😃😃👍👍 (da w.app di Cecot Giorgio)
SeppieCalamari28_01_2024_ (16).jpeg

Ultime NEWS 2023

16 Dicembre 2023
Premiazioni Fipsas
Sabato 16 dicembre alle ore 17,00, nella sala della Sede Nautica di Servizio di Piazzale Legnami Trieste, si è svolga la cerimonia della premiazione degli atleti che si sono distinti nelle gare Sociali e Provinciali  2023. Particolare merito va rivolta alla nostra squadra agonistica che si è aggiudicata per quest’anno il Trofeo “Renato del Castello” in memoria del Presidente F.I.P.S.A.S. mancato da poco.
CoppaDelCastello.jpeg
PremiazioneGruppoRagazzi (1).jpeg
Inoltre per la...
Bolentino a coppie
1° Cocciolo - Tomsich
3° Comandè - Iacchetta
2° posto per Società 
Canna da natante individuale
1° Cocciolo
2ª Iachetta
1 Posto per Società
Gare sociali:
1° Tomsich come agonista
1° Cusma come amatore
Per la categoria giovani
3ª Benci under 13
2° posto per Società
26 Novembre 2023
Barcolana
2° Posto per Dirty Deeds
Categoria 5ª Crociera
Si sono svolte domenica le premiazioni della 55ª Coppa d' autunno "Barcolana" al politeama Rossetti.
Ottima la performance da parte dell'equipaggio di Dirty Deeds che è salito sul 2° gradino del podio.
Nella 1ª foto Giordano e Fabrizio Bembo con il presidente STSM Alan Travaglio. 
BarcolanaCoppaDirty01.jpg
CoppaDirtyBarcolana.jpeg
PremiazioniDirtyBarcolana.jpeg
Da sinistra:
Giordano , Mario, Raffaella, Massimiliano e Fabrizio
26 Novembre 2023
Fishing Kids
Canna da riva Giovanile STSM
Nello specchio acqueo concesso dal marina di Porto San Rocco, si è svolta domenica la gara di pesca giovanile di fine anno denominata Fishing Kids. I nostri concorrenti (e aiutanti) nella prima parte della prova hanno sfidato le temperature basse incrementate da un vento fastidioso di un novembre ormai giunto agli sgoccioli. 
FishingKids.jpg
FishingKidsFoto.JPG
Un plauso particolare va alla nostra Elisa non solo per la parte segreteria (locandina, permessi Capitaneria, genitori, classifiche ecc..ecc...) ma per esser riuscita ad unire un bel numero di giovani talenti tutti STSM! Grazie Elisa!!
I 14 giovani pescatori in campo se la sono giocata fino all'ultimo, la differenza nelle prime posizioni è solo di un centinaio di grammi. Il pescato complessivo ammonta ad oltre 6 kg. Dopo le premiazioni, pizza per tutti!!! Complimenti agli organizzatori ed aiutanti che hanno saputo regalare ai nostri ragazzi una bellissima giornata all'aria aperta!
bottom of page