top of page
Attività Giovanile Pesca
2025
Spicara maena
(Menola)
Domenica 11 Maggio 2025
È stata una mattinata da ricordare quella vissuta oggi dai ragazzi della nostra squadra di pesca giovanile. Guidati dagli istruttori Elisa e Carlo, con la preziosa compagnia degli agonisti Valeria e Nicola, i giovani pescatori hanno solcato le acque del golfo vivendo un’esperienza carica di emozione e apprendimento.
Il mare calmo e il cielo limpido hanno fatto da cornice perfetta, ma il vero colpo di scena è arrivato dai padroni di casa del golfo: i delfini. Anche oggi sono tornati a farci compagnia nuotando accanto ai ragazzi.
Con pazienza e concentrazione, i ragazzi hanno pescato riboni, menole e perfino una gallinella, tra la soddisfazione generale e l’entusiasmo che cresceva ad ogni cattura.
Fondamentale è stato anche il supporto costante degli accompagnatori Mauro e Gabriele, che hanno aiutato i giovani durante ogni fase della pesca, dalla preparazione delle esche, al recupero delle lenze, passando per i consigli pratici e gli incoraggiamenti.
Un’occasione per imparare non solo le tecniche della pesca, ma anche il rispetto per il mare e l’importanza del lavoro di squadra.🐟🐟🐟
Allenamento dalla barca
Domenica 4 Maggio 2025
Allenamento dalla barca
Nonostante le condizioni meteo non proprio favorevoli, con mare mosso, la giornata di pesca giovanile dedicata ai ragazzi più esperti si è rivelata un vero successo.
Il gruppo, composto da Tommy, Giada, Dean, Matteo e Justine ha affrontato con entusiasmo e determinazione una mattinata impegnativa ma ricca di soddisfazioni. I riboni si sono fatti desiderare, lasciandosi pescare meno del solito, mentre sguazzavano nel mare un bel po’ di delfini. Ma questo non ha smorzato lo spirito dei giovani partecipanti, che hanno dimostrato grande passione e spirito di squadra.
A rendere ancora più speciale l’evento è stata la presenza dei due agonisti , Valeria e Nicola, che si sono prestati con grande disponibilità a condividere tecniche, consigli e un po’ della loro esperienza. A supportare l’attività gli instancabili istruttori Elisa e Carlo, sempre pronti a guidare e incoraggiare i ragazzi. Ringraziamo anche gli accompagnatori Gabriele e Stefano.
La pesca sportiva, ancora una volta, si è dimostrata un’occasione perfetta per crescere, imparare e divertirsi a contatto con la natura, anche quando il mare decide di mettere alla prova i suoi protagonisti.
9 Marzo 2025
Attività Pesca Giovanile
Annullata la giornata di pesca alla trota presso i laghetti di Romans, domenica 9 marzo si è deciso utilizzare la giornata per un'uscita in barca con i nostri ragazzi, Justine, Tommaso e Giuliano, per un allenamento di pesca sportiva poco a largo di Barcola. La "menola" è stata la preda più numerosa, occasionalmente anche qualche "suro".
La temperatura mite e la vicinanza ai tanti delfini che giocavano a pelo d'acqua han reso memorabile le giornata!!!
Accompagnatori: Mauro e Gabriele
Istruttrice: Elisa
Prossimo appuntamento a fine mese!!!
Attività Giovanile Pesca
2024
Domenica 15 Aprile 2024
Allenamento Ragazzi U16
Tre ragazzi, atleti in altre discipline, si sono appassionati alla pesca e grazie a Bruno Cocciolo, che dopo un mini corso in aula didattica, ha organizzato, assieme ad Elisa, un'uscita con la sua imbarcazione per far provare la piacevole emozione di pescare dalla barca con tanto di garetta finale.....
Domenica 17 Marzo 2024
.jpeg)
Pesca alla Trota Giovanile
Romans d'Isonzo
Ci hanno preso gusto!!! Seconda prova per i nostri piccoli pescatori che hanno trascorso una meravigliosa giornata presso i laghetti di Romans esercitando le varie tecniche acquisite con la canna per la pesca alla trota.
Un sentito grazie ai nostri accompagnatori Mauro, Roberto, Gabriele nonchè ad Elisa, organizzatrice dell'evento. Un sentito grazie al circolo dei Laghi di Romans. 👏👏👏👏👏👏👏👏
Domenica 18 Febbraio 2024
Pesca alla Trota Giovanile
Romans d'Isonzo
Domenica 18 febbraio i giovani pescatori S.T.S.M. si sono cimentati per la prima volta alla pesca alla trota a Romans d'Isonzo, ospitati dal circolo dei Laghi di Romans a cui va un grande ringraziamento per l'ospitalità. I ragazzi dopo aver assistito alla gara svoltasi poco prima dagli adulti, si sono subito preparati con grande entusiasmo per pescare. La trota più grande l'ha recuperata Matteo del peso di 1030 grammi.Un grazie a tutti i ragazzi, Matteo R., Riccardo B., Matteo, Gabriel, Yasmine, Riccardo, Pietro e Davide, agli istruttori Elisa ed Elena e agli accompagnatori Mauro e Silvio che hanno dato il loro contributo per tutta la giornata!Un ringraziamento particolare va ad Elisa che con costanza continua a prendersi cura dei nostri piccoli atleti organizzando corsi e proponendo attività di pesca sportiva giovanile.
bottom of page