Trofeo Marlin - Eurosail    

La Società Triestina Sport del Mare con questa competizione vuole ricordare un caro socio oggi scomparso, che ha espresso una grande passione per il mare e per lo sport della vela. 
L'amico Franco Ursich si è cimentato direttamente in tale sport ed ha speso le sue migliori energie per trasmetterlo ai giovani ragazzi. Si è impegnato come padre, così come faranno i genitori di quei ragazzini che prenderanno parte alla manifestazione, incitandoli ad incoraggiandoli ad esprimere il loro meglio e sostenendoli sempre anche quando i loro sforzi non li portava direttamente alla vittoria. Oltre a questo Franco ha dimostrato la sua passione per la vela impegnandosi anche nella costruzione di alcuni tipi di imbarcazioni per la vela dei giovani ragazzi.
Tra queste imbarcazioni abbiamo scelto il "MARLIN" per dare il nome al nostro Trofeo: una sua riproduzione, incorniciata, sarà consegnata alla squadra vincitrice, che avrà diritto di detenerlo fino alla prossima manifestazione.

La S.T.S.M. raccomanda alla squadra vincitrice di conservarlo con cura, non certo per il valore materiale, ma per quel più alto "valore" intrinseco che può rappresentare il trofeo per i soci della S.T.S.M., amici di Franco, e per tutti gli sportivi ed appassionati del mare.